L’archivio

L’archivio Opere Bernard Aubertin si costituisce con l’obiettivo di raccogliere, ordinare e archiviare i materiali e le opere prodotte dal Maestro Aubertin lungo cinquant’anni di attività, dagli anni Sessanta ad oggi, con la precisa volontà di promuoverne e tutelarne i contenuti.
La catalogazione ha come fine ultimo la pubblicazione del Catalogo Generale, strumento indispensabile per illustrare e ripercorrere con criteri rigorosi e scientifici il variegato corpus delle opere di Bernard Aubertin.
Responsabile unico per la gestione dell’archiviazione, su espresso mandato dell’Artista, è Giancarlo Rovetta, da sempre amico fraterno e procuratore di Aubertin, nonchè profondo conoscitore delle tecniche e dei sistemi di lavoro del Maestro, grazie a una collaborazione affiatata e continuativa lunga oltre quarant’anni.
L’archivio si mette dunque a completa disposizione di musei, gallerie d’arte, collezionisti ed estimatori per qualsiasi attività e iniziativa di ricerca, verifica, promozione e tutela della produzione artistica del Maestro.

Archivio Opere Bernard Aubertin
Via Gorizia, 12
25124 – Brescia
Tel. +39 3807683882